Fotografia Immobiliare - FOTORESCIGNO Fotografo Professionista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Fotografia Immobiliare

I miei servizi

Per vedere esempi di questa tecnica e conoscere le tariffe e le modalità per attivare questo innovativo servizio andate qui: www.fotografiaimmobiliare.info


Presentare i propri immobili attraverso un servizio fotografico professionale vuol dire catturare l'attenzione e puó tradursi in un incremento delle vendite. Gli agenti che non vogliono scontare le proprie abitazioni, o cedere a facili ribassi in questo periodo, possono affidarsi ad un fotografo professionista. Secondo le ultime stime 70 utenti su 100 iniziano la ricerca della propria nuova casa in internet e tra le principali motivazioni c’è sicuramente la “possibilità” di vedere in anteprima l’appartamento, questo proprio grazie a fotografie e informazioni più dettagliate ma soprattutto “mirate”. Effettivamente  dall’avvento di internet e dalla diffusione  dei portali immobiliari le modalità di ricerca dell’immobile da acquistare o locare sono del tutto cambiate.  Anche se il classico pannello posto all’ingresso dell’agenzia rimane ancora oggi una delle principali fonti di contatto tra l’agente e il potenziale  cliente, un ruolo sicuramente privilegiato spetta al web, questo perché le persone esplorando il mercato del Real Estate si sono rese negli ultimi anni sempre più esigenti e desiderose di avere sin dall'immediato quante più informazioni possibili al fine di non sprecare tempo in telefonate o nel limitare fortemente potenziali sopralluoghi che andrebbero a vuoto. La fotografia quindi è diventata a ragione una delle componenti principali di un annuncio, soprattutto online.



Essa deve ben illustrare il prodotto immobiliare in modo da restituirne al meglio le caratteristiche architettoniche, di spazio e luce senza dimenticare di dare pero’ anche una parvenza di quello che è lo stile di vita ma soprattutto: “l’atmosfera emotiva”. E’ proprio quest’ultima che spesso sta alla base della cattura dell’interesse dell’utenza finale e che gioca un ruolo non da poco nel tramutare l’interesse iniziale in una proposta definitiva di acquisto, agevolando così il compito del professionista immobiliare. L’immagine oltre che a saper cogliere e descrivere visivamente le caratteristiche ed i punti di forza di un appartamento, se ben realizzata, risulta essere inoltre un “polo d’attrazione” perché è in grado di attirare visivamente l’attenzione dell’utente e far convergere sull’annuncio di vendita o locazione un maggior numero di visite e conseguenti possibili consensi. Oggi tutto è l’immagine che se ne ha o se ne dà, non dimentichiamolo mai, pena il rimanere ai margini del mercato o peggio vanificare tutto il lavoro svolto.


Chiamate per una visita senza impegno, saro' felice di illustrarvi prezzi e condizioni di questi innovativi e ormai insostituibili servizi per l'Agenzia e il Professionista immobiliare moderno.

 
Torna ai contenuti | Torna al menu