Web - FOTORESCIGNO Fotografo Professionista

Vai ai contenuti

Menu principale:

Web

I miei servizi

Oggi il World Wide Web offre un gran numero di opportunità. Tutti i giorni milioni di persone si collegano ad Internet e il loro numero è in costante aumento. Attraverso la rete potete farvi conoscere, dire chi siete, cosa fate e dove siete. Attraverso il vostro sito potete fornire numeri, indirizzi o quant’altra indicazione voi riteniate importante per permettere a chiunque lo desideri di entrare in contatto con voi. Potete rendere disponibili le informazioni 24 ore al giorno e sette giorni su sette. Il web oggi rappresenta le nuove “pagine gialle”e non c’è nessun altro strumento che possa eguagliare internet quanto ad aggiornamento e costi ridotti di gestione.

Pensate alla praticità di poter fare scaricare dal vostro sito una brochure o un catalogo, una ricerca o un curriculum, permettendo a chiunque e in ogni angolo della terra di poter avere quasi in tempo reale copia dei medesimi o di ottenere informazioni su di voi o la vostra azienda. L’unico limite di utilizzo è comunque lasciato alla vostra immaginazione.

Un sito puo’ difatti essere modificato in tempi molto brevi senza dimenticare poi che se vi accorgete di un errore o una svista o si desidera a posteriori modificare all’ultimo momento un prezzo o aggiungere qualche altro prodotto lo si puo’ fare senza problemi, cosa che analogamente con altri mezzi di pubblicità è sicuramente poco praticabile, sia in termini di costi che di realizzazione.

Gia’oggi le imprese piu’ qualificate usano sempre di meno mezzi quali il telefono o il fax e attualmente la posta elettronica è l’applicazione piu’ usata su internet, questo perché è facile da utilizzare, veloce, pratica e soprattutto economica. Internet sta diventando un mezzo di comunicazione sempre piu’ innovativo e presto non si potrà piu’ fare a meno di questo strumento. Attraverso internet si possono trasmettere interi archivi, immagini nitide e suoni di ottima qualità, con costi minori e soprattutto in pochissimo tempo. Il vostro sito puo’ diventare il centro di tutto questo, il tramite tra voi e il resto del mondo.

La mia proposta parte da una semplice landing page la quale puo' ospitare al suo interno vari contenuti e le seguenti 3 offerte:


a) landing page letteralmente "pagina di atterraggio", appositamente creata per accogliere i visitatori raccolti soprattutto tramite campagne di web marketing, ma anche tramite il buon vecchio biglietto da visita, magari dotato di QRcode. Puo' essere una pagina interna al vostro sito o spazio web, generalmente di durata limitata. Puo' essere utilizzata per pubblicare una fotogallery, un curriculum o una data offerta.

b) Progettazione slideshow performanti in alta definizione a tutto schermo  da inserire dentro alle vostre home page o in gallerie ad ok, anche esterne. Funziona su tutte le piattaforme e periferiche con browsers aggiornati: android,palmari,cellulari,monitors di qualsiasi dimensione, adattandosi perfettamente al loro schermo e risoluzione. Pensate alle innumerevoli applicazioni per presentare e illustrare al meglio le vostre attività, campagne o prodotti. Preventivi su richiesta. Un esempio di immagini a tutto schermo realizzate con questa tecnica qui:
slideshow sul Finalese

c)
Sito vetrina progettato In php. Semplice ma che contiene tutte le informazioni essenziali per potersi presentare al pubblico per poi ricevere dei contatti diretti. Con le pagine: chi siamo,dove siamo,modulo contatti,vetrina dei prodotti e/o servizi. Su richiesta creazione pagina della Vs. Azienda su Facebook e inserimento nel sito da dove potranno essere visti tutti i vostri aggiornamenti di stato anche da parte di chi non è iscritto a Facebook. SEO:Inserimento chiavi di ricerca e indicizzazione di base.
Con o senza materiali e contenuti da voi forniti  - (spese attivazione dominio a Vs.carico).


d) Come sopra ma sito realizzato su CMS (content managemente system) - autoaggiornabile, comprensivo di mini corso per consentirvi l'apprendimento.
Soluzione consigliata solo se avete tempo e voglia di cimentarvi nella manutenzione e gestione diretta del sito. Un CMS ha molti vantaggi in termini di praticità e versatilità ma necessita a sua volta di aggiornamenti continui e frequenti backup di sistema che possono comunque essere automatizzati.  (spese attivazione dominio a Vs.carico).

Opzionali:

  • Possibilità di realizzare un accurato servizio fotografico professionale delle locations e dei prodotti che darà un sicuro valore aggiunto al progetto

  • Possibilità di inserire una pagina riservata

  • Realizzazione di un piccolo Carrello della spesa  per potere così iniziare da subito a vendere i vostri servizi o prodotti. (preventivi su richiesta). In alcuni casi alcuni commercianti sono tenuti ad ottenere alcune licenze per vendere determinati beni on-line, in questi casi si deve consultare un avvocato o il proprio commercialista che deve rendere consapevoli i merchant dei rischi associati alla vendita delle merci o al rilascio delle specifiche licenze per venderli.


Queste proposte si rivolgono essenzialmente ad artigiani e aziende di piccole o medie dimensioni. Difatti per avere un sito possono occorrere poche centinaia di euro come alcune  migliaia, dipende tutto da quelle che sono le reali necessità e/o aspettative del cliente. Per esigenze di diverso tipo che vanno dalla realizzazione e progettazione di grafica e database complessi, SEO avanzato, web marketing, progettazione di e-commerce articolati con molti prodotti sino alla loro intereazione con la gestione del magazzino, provvedero' se del caso a segnalarvi dietro vostra richiesta web-agencies o ulteriori professionisti con una specifica esperienza già maturata in questi campi, non tralasciando comunque di segnalarvi altri sistemi egualmente validi o alternativi.

                 e) Slideshow dinamiche performanti su Youtube, da usare e linkare sulle proprie email,social network o incorporare direttamente nel proprio sito. ideali per indicizzare congiuntamente alle proprie pagine il proprio brand,marchio: (music: Animoto library music rights acquitted)

 
Torna ai contenuti | Torna al menu